La filosofia rurale piace

In 3 mesi il sito www.filosofiarurale.it supera il milione di visitatori. Oltre 3.000 i fans sulla pagina facebook con centinaia di richieste di notifiche per ogni nuovo aggiornamento. In questi 3 mesi abbiamo discusso, riflettuto, lasciato spazio anche a chi non la pensa come noi ed abbiamo in più occasioni attirato l’attenzione di importanti testate nazionali che hanno ripreso i nostri articoli. Non ci siamo avvalsi di sponsor o di pubblicizzazioni varie, segno che la curiosità dei lettori è del tutto semplice e genuina. La fascia di età che ci segue di più rientra in quella tra i 25 ed i 34 anni, seguita dai 18-24 anni e poi quella tra i 35 ed i 44 anni. Il 54,15 dei lettori è di sesso maschile, il 45,85 femminile.

I numeri ci lusingano e ci spronano a continuare sulla strada, o meglio sul sentiero intrapreso qualche mese fa, quando abbiamo deciso di coniare questo neologismo che tanto attrae; e ci lusinga il fatto che i lettori siano estremamente giovani e non propriamente appartenenti ad una delle categorie rurali che vogliamo far conoscere. Non solo addetti ai lavori quindi ma persone che trovano interessante la saggezza e la cultura che proviene dalla terra e da un mondo, quello contadino e rurale che rischia di scomparire per lasciar posto ad una cultura urbana che a noi, così com'è, non piace affatto.

Siamo fermamente convinti che un ritorno alla semplicità della natura, attraverso le attività che appartengono all’uomo dalla notte dei tempi, sia il miglior rifugio dagli effetti “indesiderati” di una società che sta profondamente cambiando e rincorrendo mostri sociali che non ci appartengono. Noi vogliamo sia la natura a cambiarci, non questa società!

Facciamoci conoscere quindi, ma anche cerchiamo di capire i punti di vista diversi dai nostri. A tal proposito ci sono state concesse alcune importanti interviste che pubblicheremo prossimamente, e secondo noi ne vedremo delle belle…restate sintonizzati su radio Natura.

Grazie a tutti.

Filosofiarurale.it

commenti sul blog forniti da Disqus