Buon compleanno Filosofia rurale

Filosofia rurale oggi compie un anno. Era il 21 marzo 2016 che abbiamo deciso di iniziare questo percorso fatto di riflessioni, discussioni (anche accese), interviste ed indagini che hanno interessato ed appassionato oltre un milione di lettori.

In questo anno proficuo abbiamo pubblicato oltre 50 articoli per far conoscere al mondo (siamo stati pubblicati anche in Francia) il nostro stile di vita fatto di albe, tramonti, contatti con la terra, con gli animali e gli uomini di un tempo.

Filosofia rurale un anno fa non esisteva; è un neologismo lanciato per la prima volta attraverso i nuovi canali di comunicazione, riuscendo però a tenere ben salde le radici nella praticità della vita di tutti i giorni, per un ritorno alla natura che sia pratico e reale, non solo ideologizzato.

Alcune pubblicazione hanno attirato l’attenzione di importanti testate nazionali, altri articoli sono stati pubblicati nei siti più letti di filosofia ed un’alba vissuta nel nostro stile è stata portata sopra un palco, di fronte ad un migliaio di persone che seguivano in diretta la spiegazione di quello che è il nostro rapporto con l’ambiente.

Il nostro obiettivo sarà sempre quello di divulgare il concetto di filosofia rurale al grande pubblico, a chi non ha avuto la possibilità di un contatto diretto con la natura, per far conoscere una visione di un uomo che sta cambiando e la cui salvezza potrebbe trovarsi tra le fronde degli alberi di un bosco selvaggio, nel silenzio del mare, tra le vette di una montagna.

Filosofiarurale.it




commenti sul blog forniti da Disqus